Loading

RMC DOC- Starbene

Vacanze di Natale ingrassando come tacchini?

Come fare festa senza ingrassare

Ma è proprio obbligatorio nelle festività mettere su 2 chili di grasso? Sembra un destino ineluttabile, a causa di panettoni, dolciumi e cenoni, ma un modo c'è per fare festa senza ingrassare
Può essere sensato ad esempio concedersi due pasti completamente liberi (per esempio pranzo di Natale e cenone di Capodanno) mantenendo tuttavia il controllo negli altri giorni di dicembre. 
Il vero problema è la disponibilità in ogni casa di dolciumi, cioccolato, pandori per un intero mese. Sono tutti cibi a cui possiamo rinunciare senza problemi. Ogni giorno mangeremo con abbondanza cibi sani e abbondanti evitando così quella fame che ci porta a cercare dolci. 
Nei giorni che avremo scelto per sgarrare, provvederemo poi a fare del movimento fisico in modo da smaltire l'eccesso di carboidrati accumulato. Infine, una considerazione. Ma abbiamo ancora così bisogno di strafogarci di bollito e di ravioli come quando tali cibi erano rari? Non sarebbe ora di goderci del cibo buono, appagante e anche sano? Lo giuro, si può.

Luca Speciani

Vuoi fare una domanda agli esperti di Starbene? Clicca il tasto qui sotto

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.