RMC DOC- Starbene

Come trattare la pelle dopo l’esposizione al sole

Alla scoperta dei migliori trattamenti doposole

28 Luglio 2017

Come trattare la pelle dopo l’esposizione al sole

Al termine di una giornata trascorsa al sole la pelle è irritata, arrossata e disidratata. Solitamente si parla delle regole da seguire durante l’esposizione solare, trascurando spesso i trattamenti doposole, altrettanto importanti per la salute della pelle.

Dopo un’esposizione prolungata e il contatto con salsedine e cloro, la pelle ha bisogno di trattamenti lenitivi, reidratanti e ricostituenti. La perfetta beauty routine del “doposole” inizia da una corretta detersione. In doccia bisogna evitare i classici bagnoschiuma, utilizzando, invece, oli detergenti privi di tensioattivi aggressivi.

Dopo, è bene utilizzare specifici cosmetici lenitivi a base di acqua termale, bisabololo, aloe, burro di karitè. L’applicazione darà sollievo alla pelle, attenuerà i rossori ed aiuterà a prevenire l’invecchiamento della pelle. Per le over 35 è preferibile utilizzare anche prodotti anti-età a base di attivi efficaci per prevenire la formazione di rughe e macchie scure e per contrastare l’azione dei radicali liberi. In estate è meglio utilizzare sieri, perché permettono di concentrare un elevato quantitativo di attivi, in una texture fluida e dal rapido assorbimento.

Maria Bucci

 

Vuoi fare una domanda agli esperti di Starbene? Clicca il tasto qui sotto

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su