RMC DOC- Starbene
16 Marzo 2017
Si può smettere di fumare senza ingrassare? Premessa da medico: bisogna puntare sulla motivazione che a mio avviso è una sola: la salute. Nulla è più dannoso del fumo e quindi smettere di fumare è una conquista, non una rinuncia!
Ma come si può fare per non compensare con il cibo? Innanzitutto sentiamoci bravi, coccoliamoci e premiamoci con qualcosa che ci gratifichi: un bel massaggio, una passeggiata ritemprante, un po' di sano shopping. Cerchiamo di resistere al desiderio immaginandolo come "un'onda che passa e va "e sforziamoci di non compensare con il cibo creando così un altra dipendenza.
Se proprio non ce la facciamo consumiamo piccoli pezzi di verdura o frutta o anche the, infusi e tisane. Caramelle e gomme da masticare devono essere consumate con moderazione perché, se zuccherate ,sono caloriche; se edulcorate con dolcificanti contribuiscono a tenere " alto " il sapore del "dolce " sulle papille gustative con il rischio di eccedere quando usiamo lo zucchero da tavola Alla prossima e buon cibo a tutti!
Carla Lertola
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293