RMC DOC- Starbene
27 Gennaio 2017
Chi corre pensa per definizione di dover dimagrire e questo in parte è vero perché il movimento fisico è fondamentale se vogliamo dimagrire, ma non è tutto. Perché se noi pensiamo di usare il movimento per ottenere ipocaloricità, cioè per avere un bilancio negativo delle nostre calorie, noi genereremo una tendenza all'accumulo, non nel momento in cui generiamo ipocaloricità, ma appena ricominciamo a mangiare. Le calorie che assorbiamo saranno assorbite sotto forma di grassi e questo non va bene.
Quindi noi dobbiamo mantenere un'attività sportiva regolare e costante, ma, nello stesso tempo dobbiamo rinunciare alle nostre cattive abitudini. L'utilizzo di zuccheri, farine raffinate, sale possono vanificare qualunque risultato dell'attività sportiva. Quindi non possiamo permetterci di pensare che, facendo attività sportiva, possiamo vivere di pizzette, focacce, patatine. Dieta e alimentazione devono andare a braccetto. Lo sportivo deve sapere che ha bisogno di benzina di prima qualità e quindi indispensabile anche per lo sportivo, a maggior ragione se vuole dimagrire.
Luca Speciani
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293