RMC DOC- Starbene
18 Gennaio 2017
Ti irrita che tua moglie rida di una tua difficoltà? Ti senti presa in giro se l’amica ti fa il verso? In realtà, se ti lasciassi contagiare da chi fa dell’umorismo su di te, riusciresti a tua volta a sdrammatizzare alcuni lati del tuo carattere e le situazioni che tirano fuori il lato più vulnerabile di te. Divertimento viene dalla parola “divertere”, che in latino vuol dire Volgere Altrove. E’ proprio questo che è da fare per accettare i nostri difetti e vederli per quello che sono; liberarti dalla tua visione intransigente e mettere in luce con una battuta o una risata il loro lato buffo.
Ridere fa bene: a cascata attiva la secrezione di neuromediatori benefici che allentano la critica e il giudizio e liberano le emozioni; fanno calare la tensione e riducono l’angoscia. Più sei permaloso, più il tuo Ego fa resistenza. Ridi allora! Davanti a una risata sana, di pancia, una di quelle risate cui non si riesce a resistere, non c’è Ego che tenga! Immagina di essere un personaggio dei fumetti o di una sit-com, datti un nome ridicolo e vedrai come sarà più facile affrontare quello che di te non ti piace!
Katia Vignoli
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293