RMC DOC- Starbene
08 Dicembre 2016
Prendi uno specchietto, mettiti comodo e osservati. Osserva la tua faccia come fosse un oggetto estraneo su cui il tuo occhio si posa per la prima volta. Guarda gli occhi, il naso, la bocca, le orecchie, la linea del mento, i capelli… Che effetto ti fa la tua faccia? Cosa ti suggerisce? Ti sorprenderai a scoprirla molto più estranea di quanto pensavi, come fosse una creatura a sé.
Adesso allo specchio mima espressioni diverse: ridi, fai un‘espressione arrabbiata o tesa o triste e vedi che effetto ti fa. Se hai la pazienza di stare davanti allo specchio per qualche minuto, scoprirai che la tua faccia ha molto da raccontarti. Per esempio la tua stanchezza o la luce degli occhi o la tensione o la gioia…Guardarsi solo per trovare i difetti da correggere impedisce alla faccia di parlarci a sua volta , svelandoci anche emozioni segrete, che non abbiamo il coraggio di confessarci. Fai questo esercizio qualche volta alla settimana e poi estendilo ai tuoi cari, agli amici. Le persone che frequentiamo ogni giorno sono quelle che guardiamo meno. Anche le loro facce, molto più delle parole, hanno messaggi in codice per te!
Katia Vignoli
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293