22 Ottobre 2018
Dalla Franciacorta, ad Alassio, per approdare poi a Milano. Dai produttori direttamente ai wine lovers.
Dopo il grande successo dell’evento della stagione estiva When We Were Kids 2018, l’emozionante show dedicato alle grandi leggende della musica che ha visto la presenza delle bollicine italiane Franciacorta, le cantine del territorio sono state ancora protagoniste di due eventi esclusivi all'interno della prima Milano Wine Week: il Festival di Franciacorta a Palazzo Bovara, e il Franciacorta Stories, andato in scena nei piani del Palazzo Brian & Barry di Piazza San Babila.
Specchio di una società operosa, la Franciacorta è terra di unione e passione, di lavoro eseguito nel rispetto del territorio, di quella capacità di fare industria che non dimentica la sua dimensione artigianale.
Quasi tutti i vignaioli e i proprietari delle cantine fanno parte del Consorzio Franciacorta, nato per tutelare un vino che è l'espressione più rappresentativa del suo territorio.
«Quando si dice Franciacorta si intende la nostra etichetta DOCG, il metodo di produzione e insieme il nostro territorio», ci ha detto il Presidente del Consorzio Vittorio Moretti durante l’evento a Palazzo Bovara, spiegandoci che «i vini prodotti con metodo Franciacorta sono unici perché rispettano un disciplinare che ha regole tra le più restrittive al mondo. Siamo stati noi consorziati a fissarle, e anche se puntiamo a fare grandi numeri, da bravi artigiani del vino mettiamo sempre al primo posto la qualità del nostro vino e il rispetto della terra».
Per restare aggiornati sugli eventi e sulle news di Franciacorta iscrivetevi alla newsletter sul sito www.franciacorta.net.
(photo credit Grazia.it)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293