22 Giugno 2017
Adesso l'arte e le meraviglie italiane si trovano anche sullo smartphone. E' infatti nata ARTin, l'app dedicata alle bellezze italiane. Un team di esperti, tra cui critici d’arte, storici e architetti, raccontano i grandi capolavori che fanno parte del nostro patrimonio culturale, in modo approfondito e con un tono divulgativo. Così, mentre si ammirano i monumenti o le opere d'arte, una voce competente spiega cosa si sta guardando. E non è tutto: oltre a itinerari e video dedicati, la app consiglia anche locali, ristoranti e alberghi.
La prima uscita è dedicata a Venezia, esplorata e raccontata in oltre quattrocento pagine di contenuti, per venti ore di parlato (affidato ad attori professionisti) in italiano e in inglese e videoclip di interviste con i critici. Venezia è esplorata in sedici itinerari più o meno noti, per approfondire anche le bellezze meno celebri della città. E sarà una vera sorpresa e una gioia poter avere accanto a sé, se pur virtualmente, un critico d’arte che racconta i segreti di Palazzo Ducale, della Basilica dei Frari, o delle opere di Tiziano, Tintoretto, Canova.
L'app, gratuita. è scaricabile a questo link
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293