La Dante Monaco presenta la raccolta poetica “Raccontami i miei sogni”
Appuntamento il 25 settembre all'Auditorium AGORA Diocesana
La stagione 2024-2025 dell'Associazione Dante Alighieri Comitato di Monaco prende avvio con la presentazione della raccolta poetica “Raccontami i miei sogni” (Egnatia 2024) di Angela Valenti Durazzo, con disegni del pittore monegasco Claude Gauthier e introduzione di Maria Betti e Paolo Sabbatini.
La serata, sotto l'Alto Patrocinio di S.A.R. la Principessa di Hannover e con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia, si svolgerà con ingresso libero, mercoledì 25 settembre all’Auditorium AGORA Diocesana (18, rue Bellevue Monaco) alle 18,00.
L'incontro, durante il quale l'autrice sarà intervistata dalla giornalista Cinzia Colman, vedrà anche la lettura di alcune poesie, accompagnate dagli intermezzi musicali di Altin Tafilaj.
Tafilaj, già prima viola dell’Orchestre National de Cannes (con la quale, in veste di solista, ha eseguito la Sinfonia Concertante di Mozart insieme al violinista Tedi Papavrami) ha collaborato come prima viola con orchestre quali Copenhagen Philharmonic Orchestra, Malaysian Philharmonic Orchestra, Orchestre d’Auvergne. Attualmente ha intrapreso la carriera da solista.
Angela Valenti Durazzo è giornalista e scrittrice. Selezionata fra gli autori del Volume Antologico “Enciclopedia della Poesia contemporanea” (Fondazione Mario Luzi editore, Vol.4-2013) è autrice anche della raccolta di poesie “Qui dove il nulla mi appartiene” (Egnatia, 2017) con la quale ha partecipato al 9° e 10° Salone Internazionale del Libro del Principato di Monaco. Nominata nel 2018 "Ambasciatrice di Genova nel Mondo", si occupa di solidarietà e diffusione culturale a favore dell'Albania con il gruppo ASA/L'Altra Sponda dell'Adriatico. Vive nel Principato con la famiglia.