La Dante Monaco presenta la conferenza Oltre le stelle che vediamo
Appuntamento il 17 giugno all'Auditorium Rainier III
Lunedì 17 giugno 2024 l'Associazione Dante Alighieri - Comitato di Monaco, sotto l'Alto Patronato di S.A.R. La Principessa di Hannover e con il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia presenta all'Auditorium Rainier III Sala C (Boulevard Louis II Monaco) alle 18,30, la conferenza “Oltre le stelle che vediamo” con Amalia Ercoli Finzi, prima donna laureata in Ingegneria Aeronautica in Italia e Giulia Carla Bassani, studiosa del volo umano sulla Luna e su Marte.
Radio Monte Carlo è radio ufficiale
Amalia Ercoli Finzi, scienziata e ingegnere aerospaziale, è una delle personalità più importanti al mondo nel campo delle scienze e tecnologie aerospaziali, Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana ed anche Honorary Professor al Politecnico di Milano; Giulia Carla Bassani è neo ingegnere aerospaziale, appassionata e studiosa del volo umano sulla Luna e su Marte oltreché scrittrice. A moderare l’incontro sarà Maria Betti, presidente dell’Associazione Dante Alighieri di Monaco.
Un viaggio di scoperta fra comete e pianeti, fra cui Marte, parlando anche della possibilità di portare in futuro l’uomo sul suolo marziano.
Dopo la pausa estiva, la ricca programmazione della Dante Monaco riprenderà l’11 ottobre.