Ecologia e rispetto dell'ambiente nel Principato di Monaco

Obiettivo puntato sulla tutela della natura, tra marine virtuose e scoperte dei boschi

Ecologia e rispetto dell'ambiente nel Principato di Monaco

IL FUTURO DELLE MARINE VIRTUOSE

Un appuntamento interessante che si svolge il 20 settembre e organizzato in collaborazione con lo Yacht Club di Monaco. Le imbarcazioni stanno evolvendo tecnologicamente verso una navigazione più pulita, ma ci sono anche le marine, i piccoli porti turistici. “Monaco Smart & Sustainable Marina” è un’iniziativa che si concentra sulle infrastrutture eco-responsabili di nuova generazione, quelle che devono dare un nuovo volto alle marine che accoglieranno gli yacht green di domani. All’iniziativa partecipano i professionisti dello yachting e ci sarà l’opportunità di scoprire nuovi progetti presentati da start up specializzate, per far sì che imbarcazioni rispettose dell’ambiente possano fare scalo in marine virtuose.

 

LA GIORNATA DELLA FORESTA

E’ in programma sabato 18 settembre e i partecipanti faranno una passeggiata che conduce nelle foreste dell’entroterra di Monaco, partendo da Roquebrune-Cap Martin per arrivare al Mont-Gros. Una salutare camminata di un paio d’ore, per un’iniziativa che vuole sensibilizzare sull’importanza delle foreste, un altro patrimonio della natura che va preservato. E’ organizzata dall’Ufficio Nazionale delle Foreste (Francia) in collaborazione con il Governo del Principe di Monaco.

UNA MOSTRA FOTOGRAFICA DAL PRINCIPATO A ROMA

E’ l’esposizione fotografica di cui Radio Monte Carlo è partner, intitolata UOMO - FAUNA SELVATICA. DESTINI INCROCIATI, TERRITORI CONDIVISI, allestita fino al 20 settembre nella Piazza del Campidoglio e organizzata dalla Fondazione per l’ambiente del Principe Alberto II. E’ un viaggio attraverso fotografie provenienti dal mondo intero, che hanno partecipato al Concorso Internazionale di fotografia naturalistica. E anche qui c’è un messaggio importante, un invito a riflettere sul contrasto tra l’incredibile bellezza della vita selvatica ed il disastroso impatto delle attività dell’Uomo sugli habitat, che mette in pericolo la sopravvivenza di migliaia di specie. Dopo essere stata presentata nel Principato, la mostra ha raggiunto Roma. Le foto si possono anche vedere attraverso il sito della Fondazione del Principe.

Andrea Munari

(Foto: Monaco-Smart-Sustainable-Marina_©GB)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su