Tra musica e grandi mostre l'estate del Principato

Show imperdibili alla Salle des Etoiles. Mentre il Museo Oceanografico e quello di Antropologia affascinano con le loro esposizioni

Tra musica e grandi mostre l'estate del Principato

GIPSY KINGS E SISTER SLEDGE ALLA SALLE DES ETOILES

Sono gli ultimi due concerti dell’estate: venerdì 13 agosto i Gipsy Kings e sabato 14 le tre Sister Sledge. E’ anche un bel viaggio musicale lungo oltre 40 anni con successi che hanno fatto ballare davvero in tutto il mondo. E’ anche la conclusione dello Sporting Summer Festival, iniziato il 16 luglio con Jamie Cullum e che ha accolto altri grandi artisti, tra i quali Zucchero, Paolo Conte ed Enrique Iglesias. 

VISITA AL MUSEO DI ANTROPOLOGIA PREISTORICA

Ci sono viaggi nel passato che ci portano indietro di centinaia di migliaia di anni. Al Museo di Antropologia Preistorica, che fu fondato nel 1902 dal Principe Alberto I, questo è possibile.

Per l’estate ci sono due esposizioni interessanti. La prima si chiama MonacoArchéo e mostra le numerose scoperte archeologiche fatte proprio nel Principato e che risalgono fino a 300 mila anni fa. Molti oggetti sono venuti alla luce durante gli scavi per erigere nuovi palazzi e nuove infrastrutture.

La seconda esposizione invece è allestita all’aperto, sulle terrazze panoramiche del Museo. S’intitola “Donne e Preistoria” ed è interessante perché fa vedere che, non solo l’uomo, ma anche la donna aveva un ruolo importante, come hanno dimostrato studi e ricerche recenti che sono state condotte anche dal museo monegasco. Insomma, per entrambe le esposizioni, è una visita che non delude.

Info in italiano a questo link  

(©Musée Anthropologie Préhistorique de Monaco)

UN SIMULATORE AL MUSEO OCEANOGRAFICO

E infine ancora una visita ma questa volta al Museo Oceanografico

Sarà un’esperienza sorprendente e che lascerà un ricordo particolare. Si chiama IMMERSIONE, si entra in simulatore dove è stato riprodotto un ambiente di vita della Grande Barriera Corallina. E’ completamente interattivo e la cosa affascinante è che reagisce ai movimenti dei visitatori.

Tutte le specie viventi e la flora marina sono state elaborate da immagini reali e dai comportamenti osservati in natura. Ci si ritrova in scenari diurni e notturni per incontrare 60 specie della Grande Barriera Corallina che, come sappiamo, è il più grande ecosistema corallino del pianeta che però è minacciato e per preservarlo è necessario agire subito.

Info in italiano a questo link

(©Philippe-Fitte)

(Foto in apertura: ©GO Monte Carlo)

Andrea Munari

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su