Musica e fuochi d'artificio nel week end di Monte Carlo

Grandi artisti come Paolo Conte ed Enrique Iglesias, spettacoli pirotecnici e attività all'aria aperta per il fine settimana monegasco

Musica e fuochi d'artificio nel week end di Monte Carlo

PAOLO CONTE ALL’OPERA, ENRIQUE IGLESIAS ALLO SPORTING MONTE CARLO

Per i concerti dello Sporting Summer Festival venerdì sera 6 agosto si esibirà Paolo Conte, che anche nel Principato e in Costa Azzurra vanta un pubblico internazionale. E’ anche il suo ritorno sul palcoscenico monegasco dopo 4 anni di assenza. Suonerà all’Opera Garnier (Piazza del Casinò), luogo magnifico e suggestivo, costruito nel 1878 dall’architetto francese Charles Garnier. Considerato da sempre il tempio dell’opera a Monaco, in questi ultimi anni ha però dato spazio anche ad altri generi e a grandi artisti, tra i quali Prince, Lionel Richie, Lana del Rey, ma anche Mario Biondi. Ed è sempre all’Opera Garnier che si svolge il Monte Carlo Jazz Festival.

(© Monte Carlo SBM)

Tornando nella Salle des Etoiles dello Sporting Monte Carlo, sabato 7 agosto il palcoscenico sarà tutto per Enrique Iglesias (in foto, © RT ) e anche per l’artista nato a Madrid, si tratta di un ritorno nel Principato.

FUOCHI D’ARTIFICIO, ULTIMO APPUNTAMENTO DELL’ESTATE

Sabato 7 luglio secondo e ultimo appuntamento dell’estate con lo spettacolo pirotecnico che inizierà alle 21,30 sul porto ed è accessibile a tutti (documento d’identità e pass sanitario obbligatori). E’ anche emozionante, il momento alla fine dei fuochi d’artificio, quando tutte le imbarcazioni ormeggiate in porto saluteranno tutte insieme al suono delle sirene. 

L’INVITO PER TUTTI A PEDALARE

(© GO Monte Carlo)

Domenica 8 agosto dalle 15 alle 20 tutti in bicicletta e si gira lungo una parte del celebre tracciato di Formula 1. Nella zona del porto, dall’ingresso all’uscita, si pedala dalla curva del Tabaccaio, passando dalla piscina e fino alla curva de La Rascasse. Ovviamente la circolazione viene chiusa al traffico e c’è un’area dedicata con animazioni e dimostrazioni su come utilizzare correttamente la bici quando ci si muove nel traffico. Un’altra bella iniziativa è che sarà gratuito Monabike, che è il servizio di biciclette elettriche a pedalata assistita, disponibili in tutto il Principato e che sono utilizzate moltissimo nel quotidiano. Infine, per i bambini sono a disposizione anche i monopattini elettrici. Importante: è obbligatorio indossare il casco fino a 18 anni.

Andrea Munari

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su