02 Luglio 2021
Jumping International di Monte Carlo riprende le redini dal 1° al 3 luglio
Dopo lo stop forzato nel 2020, torna il Jumping per la 15a edizione, in programma da giovedì 1 a sabato 3 luglio. La tappa monegasca fa parte del prestigioso Longines Global Champions Tour, il campionato del mondo che vede sfidarsi i migliori cavalli e cavalieri e che si svolge da marzo a novembre toccando 16 città, tra le quali Doha, Parigi, Londra, Mexico City, New York, Roma, Shanghai.
Il Principato è la settima prova del mondiale e offre una cornice particolare, oltre alla presenza di vip e personalità. Nelle passate edizioni, qui abbiamo visto gareggiare più volte Charlotte Casiraghi, sotto lo sguardo della madre, la Principessa Caroline d’Hannover e nel 2017, applaudita da Bruce Springsteen, la figlia Jessica. Con loro c’era anche Bill Gates.
Come sempre per i grandi eventi, l’organizzazione a Monaco è sorprendente, perché si riesce a fare quasi tutto in spazi ridotti.
Il percorso di gara, con tonnellate di sabbia e tutti gli ostacoli, è allestito sulla spianata del porto con tanto di tribune VIP, servizio di ristorazione e bar. Poi, proprio a fianco, ci sono le scuderie che accolgono i cavalli. Inoltre, il pubblico può visitare l’area paddock, dove ci sono boutique ed espositori.
E’ un bellissimo colpo d’occhio, gli yacht ormeggiati in porto sono a pochi metri dai cavalli e cavalieri, e naturalmente c’è tanto spettacolo con le competizioni, perché si cavalca di giorno e di sera.
1° Monaco Streaming Film Festival con un omaggio a Grace Kelly
E’ l’edizione inaugurale e si svolge dal 3 al 6 luglio. Non solo nuove produzioni proiettate al Grimaldi Forum e attraverso una piattaforma digitale, ma anche un omaggio alla Principessa Grace, quando ancora incarnava il ruolo di stella hollywoodiana. Sabato 3 luglio alle 20
È in programma la proiezione del film “Caccia al ladro”, firmato da Alfred Hitchcock e interpretato da Cary Grant e dall’indimenticabile Grace Kelly. Il film uscì nel 1955 e fu l’ultima interpretazione dell’attrice per il grande regista. Fu girato a Monaco e in Costa Azzurra.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293