15 Luglio 2016
La bandiera del Principato a mezz'asta in segno di lutto
La tragedia di Nizza del 14 luglio ha colpito e rattristato profondamente anche il Principe Alberto II di Monaco, che ha voluto inviare un messaggio di cordoglio al Presidente della Repubblica francese Hollande. Queste le sue parole.
Signor Presidente,
Nella serata della sua Festa Nazionale, la Francia ha subito a Nizza un attacco terroristico mortale. Con emozione vivissima, voglio assicurarle la solidarietà piena e intera del mio Paese, fondata sul destino comune tra il Principato di Monaco e la Repubblica francese.
Al vostro fianco, ricordiamo le vittime con raccoglimento e dolore ed esprimiamo ai feriti la nostra profonda compassione.
Signor Presidente, la prego di accogliere i sensi della mia più alta considerazione e la mia profonda tristezza
Alberto, Principe di Monaco
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293