05 Maggio 2016
I capitani delle due squadre, Felipe Mass e Novak Djokovic (foto M. Curti)
C’è grande attesa per il World Stars Football Match, in programma il 24 maggio allo Stadio Louis II di Monaco. La gara benefica, posta sotto l’alto patronato di S.A.S. il Principe Alberto, è infatti l’occasione per assistere a una serrata partita e ammirare le prodezze calcistiche di celebrità dello sport come Novak Djokovic, Felipe Massa, Giancarlo Fisichella, Max Biaggi, Loris Capirossi, Giuseppe Dossena, Max Blardone, Giuliano Razzoli, Riccardo Patrese , Claudio Chiappucci, schierati nelle due squadre dello Star Team MC e F1. I proventi dell’incontro saranno devoluti all’AMADE (Associazione Mondiale degli Amici dell’Infanzia), l’associazione fondata dalla Principessa Grace di cui S.A.S. il Principe Alberto II è presidente onorario.
L’edizione 2016 brilla per alcune novità: capitano dello Star Team è Peter Fill, in onore del suo titolo nella Coppa del Mondo di Discesa Libera. Lo Star Team inoltre consegnerà un riconoscimento speciale a Claudio Ranieri (che è stato per tre anni allenatore onorario della squadra), per la storica vittoria ottenuta quest’anno dal suo Leicester City Football Club. Un team destinato alla recessione nella classifica inferiore che invece, contro ogni pronostico, ha trionfato nella Premier League. La cerimonia di consegna del riconoscimento avverrà dopo il match, alla presenza di entrambe le squadre. A dare il calcio d’inizio sarà invece Carlos Sainz, vera leggenda del World Rally Championship.
Altre novità di quest’anno riguardano i biglietti: è previsto l’ingresso libero per i ragazzi di età inferiore a 14 anni se accompagnati da un adulto munito di biglietto. Gli spettatori presenti allo stadio con biglietto numerato potranno anche aggiudicarsi uno dei numerosi premi messi in palio durante l’intervallo del match. È possibile acquistare i biglietti on line (http://worldstarsmonaco.org - Facebook.com/worldstarsmonaco) o presso le biglietterie dedicate (quella allestita al Carrefour dal 16 al 23 maggio e quella dello Stadio Louis II il 23 e il 24 maggio).
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293