29 Settembre 2015
È venerdì 2 ottobre il giorno prescelto per la consegna dei prestigiosi premi della Fondazione Principe Alberto II di Monaco. Alle 18, al Grimaldi Forum, saranno conferiti gli ambiti riconoscimenti a quelle personalità o a quelle organizzazioni che si sono particolarmente distinte nella battaglia a favore della salvaguardia del Pianeta, e soprattutto nei campi privilegiati dalla Fondazione: limitare gli effetti del cambiamento climatico, tutelare le biodiversità, gestire le risorse idriche e lottare contro la desertificazione.
Un'attesa anteprima
La premiazione, che ha luogo ogni anno fin dal 2008, comprende anche la consegna di borse di studio della Fondazione Principe Alberto II di Monaco, destinate a giovani ricercatori selezionati nel quadro di un accordo con il GIEC (Gruppo di Esperti Intergovernativi sull’Evoluzione del Clima). In questa edizione saranno aggiunte tre borse di studio supplementari, grazie al sostegno della Fondazione Cuomo. Quest’amno i premi sono realizzati dallo scultore Gilles Chabrier. Dopo la premiazione, sarà proiettato in anteprima il nuovo, atteso documentario naturalistico di Jacques Perrin e Jacques Cluzaud, "Les Saisons". Un viaggio nel tempo, alla scoperta del primo momento in cui, 80.000 anni fa, una rigogliosa foresta ricoprì i continenti, dando il via all’inizio del ciclo delle stagioni.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293