03 Marzo 2015
La cerimonia si è svolta il 10 maggio, nella Cattedrale di Monaco
Il battesimo dei Principini, il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella, si è svolto domenica 10 maggio alle 10.30, durante la Messa celebrata nella Cattedrale di Monaco, alla presenza dei membri della Famiglia Principesca e della famiglia Wittstock .
La popolazione monegasca e i residenti hanno seguito la cerimonia in Place du Palais, dove è stato installato uno schermo gigante. A mezzogiorno, all’uscita dalla Messa, la popolazione ha acclamato la Coppia Principesca che è tornata a piedi a Palazzo, passando per via Bellando de Castro, tra gruppi folkloristici monegaschi e provenzali.
I Padrini e le Madrine
Il Padrino e la Madrina del Principe Ereditario Jacques sono M. Christopher Le Vine Jr et Madame Diane de Polignac Nigra; il Padrino e la Madrina della Principessa Gabriella sono M. Gareth Wittstock et Mme Nerine Pienaar.
La cerimonia è stata trasmessa integralmente in televisione, sul canale Monaco Info, in streaming Monaco Channel (www.monacochannel.mc) e sull'account facebook del Palais Princier (www.facebook.com/palaismonaco).
Le onorificenze
Nel Salon des Glaces si è svolta la cerimonia con cui il Principe Ereditario Jacques è stato nominato Grand-Croix dell’Ordine dei Grimaldi e la Principessa Gabriella Grand Officier dell’Ordine dei Grimaldi. Il Padrino e la Madrina del Principe Jacques sono stati nominati Ufficiali dell’Ordine di San Carlo e quelli della Principessa Gabriella Ufficiali dell’Ordine dei Grimaldi.
I doni offerti per la nascita dei gemellini alla Coppia Principesca saranno consegnati in loro presenza dal sindaco di Monaco l’11 luglio, sulla Piazza del Palazzo, in occasione del decimo anniversario di regno di S.A.S. il Principe Alberto II.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293