Vi presento il “NON GIRADISCHI”

Si chiama RokBlok ed è un “giradischi” che funziona al contrario: il disco sta fermo e tutto il resto ruota.

29 Dicembre 2016

RokBlok

di Stefano Gallarini

Grazie a KickStarter il creatore di RokBlok, Pink Donut, può ritenersi soddisfatto; il suo progetto avrebbe dovuto raggiungere i 50 mila dollari, mentre è riuscito a raccoglierne oltre 200 mila.

RokBlok è una scatoletta in bambù con un motore interno, una puntina e un trasmettitore Bluetooth. Si appoggia il blocchetto di bambù sul disco in vinile e la riproduzione parte. Solco dopo solco il “giradischi” più piccolo al mondo percorre tutto lo spazio del vinile diffondendo il suono dalle proprie casse o via etere grazie al trasmettitore Bluetooth.

Mica male, no? Sicuramente molto divertente.

Se lo volete entro febbraio vi basterà aderire con poco più di 100€ alla campagna di crowdfunding, altrimenti sarà disponibile da settembre 2017.

Il sito di RokBlok

Stefano Gallarini

Stefano Gallarini

Per cinque anni copywriter alla RSCG, l'agenzia pubblicitaria che in Italia aveva come Direttore Creativo Marco Mignani, il creatore di “Milano da Bere”, è diventato poi direttore e ideatore delle testate più importanti del mondo dei videogiochi come ZZap! e The Games Machine.

Grande appassionato di tecnologia, illusionismo e musica, è stato il primo giornalista/conduttore italiano a portare i videogiochi e il mondo dei social in radio e in televisione.
Scrive e conduce per Italia 7 e Odeon TV “USA Today”, un programma dove si parla di sport, cinema e videogiochi e nel 1992 approda a Italia Uno come conduttore e autore di Unomania ai quali seguono Mitico!, Smile, Village, Planet e Fuego. Proprio Planet e Village ricevono rispettivamente una menzione speciale del Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi e il Premio "Penne Pulite".
Passa poi al canale satellitare MT Channel dove scrive e conduce due trasmissioni; una sui videogiochi, Gamet e una sulla tecnologia, E-Side.

Dal 2014 è conduttore su Radio Monte Carlo, forte di una consolidata esperienza maturata nel corso del suo cammino radiofonico, e che lo ha visto anche protagonista nel ruolo di autore di format e giochi per varie emittenti.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su