UN’IDEA OGNI GIORNO, FINO AL 23 DICEMBRE.
14 Dicembre 2016
di Stefano Gallarini
XBOX ONE S
Premetto subito: ci sarà anche il turno per la Play Station 4, ma in un appartamento di oggi non può mancare una console per videogiocare e adesso vi racconto cos’ha di bello una Xbox One S.
Prima di tutto la nuova console targata Microsoft è l’unica a poter riprodurre dischi Blu-Ray e video streaming in formato 4K; certo, dovete avere un televisore che possa riprodurre ad altissima definizione, ma se non fosse così intanto avete la console!
Se collegate alla console il decoder Sky, Premium o il sintonizzatore TV venduto a parte, la potrete trasformare in una macchina da intrattenimento capace di inviare in streaming il segnale su un PC… vi chiederete come possa essere utile questa funzione. Presto fatto: quando a casa non si è da soli e voi avete voglia di giocare, potete trasmettere il segnale TV al computer (o tablet) collegato alla rete domestica e lasciare che gli altri si godano lo spettacolo, mentre voi potrete tranquillamente videogiocare in salotto… o viceversa.
Se siete da soli, invece, potete fare come me: mentre gioco a carte con Xbox One guardo contemporaneamente in un riquadro il telegiornale trasmesso dalla mia TV preferita.
Bisogna anche dire che Xbox One è una sorta di PC con Windows 10 e così potrete cominciare ad assaporare il magico mondo delle “applicazioni universali” (in gergo chiamate Universal App), applicazioni che potrete utilizzare su PC, tablet e, appunto, console, con il risultato di trasformare la vostra macchina per giocare in qualcosa di molto più interessante.
Poi naturalmente ci si deve anche giocare, ma la varietà dei titoli disponibili è talmente grande che c’è sicuramente qualcosa che attirerà il vostro interesse anche se non avete mai videogiocato prima d’ora e, ultimo ma non ultimo, Xbox One dà la possibilità di giocare una moltitudine di titoli creati per la precedente Xbox 360… della serie “non si butta via niente”.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293