14 Marzo 2025
Che non sarebbe stato semplice ristrutturare la villa londinese del fratello George Michael nell'esclusiva zona di Hampstead lo sapeva. Ma un passo alla volta, Yioda Panayiotou è sicura di farcela. Ora, nonostante le lamentele di ambientalisti e vicini di casa, l'unica sorella vivente del defunto cantante ha ottenuto il permesso di abbattere alcuni alberi storici nella proprietà da 10 milioni di sterline, ma da anni fatiscente.
Il suo team di progettazione ha fatto domanda al Consiglio di Camden per rimuovere diversi alberi e potarne altri nella parte anteriore e posteriore della proprietà, che si trova in un'area protetta e il consiglio ha finalmente dato il via libera, perché gli alberi "non sono visibili", "non hanno importanza culturale o storica" e non sono una "specie insolita".
In due lettere inviate nell'arco di pochi giorni, il Redington Frognal Neighbourhood Forum ha affermato che "qualsiasi perdita di alberi grandi che forniscono habitat per la fauna selvatica è deplorevole e la manutenzione, seppur necessaria, non dovrebbe essere intrapresa durante la stagione della nidificazione”. Inoltre, trovandosi in un’area ricca di acqua, l’associazione suggerisce la sostituzione degli alberi abbattuti: sarebbero ideali per aiutare a gestire il deflusso delle acque superficiali in un'area così umida, oltre a fornire un prezioso habitat per la fauna selvatica.
I piani di ristrutturazione di Yioda per la casa includono l'abbattimento di tre alberi alti una decina di metri e la potatura di un enorme sicomoro considerati pericolosi sia per la casa che per i garage.
Yioda ha ereditato la proprietà dopo che suo fratello è morto all'età di 53 anni il giorno di Natale del 2016 e ha lasciato la maggior parte della sua fortuna di 98 milioni di sterline alle sue due sorelle. Sua sorella Melanie è morta dopo solo tre anni.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293