28 Ottobre 2020
È Daniele Manni il docente che è stato insignito del Global Teacher Award, un prestigioso premio internazionale, equiparato al Nobel nell'ambito dell'insegnamento, che per la prima volta in assoluto è stato assegnato ad un italiano.
Il professor Manni insegna imprenditorialità e informatica all'Istituto Galilei-Costa-Scarambone di Lecce dove ogni giorno guida i suoi studenti mostrando loro come ideare micro e piccole imprese innovative che lanciano sul mercato nuovi prodotti e servizi.
La vittoria del professore italiano suscita ancora più entusiasmo se si pensa che il docente è stato premiato "semplicemente" per aver svolto con competenza e dedizione il suo compito, senza aver dovuto compiere alcun atto eroico, come a volte purtroppo accade quando ci si trova a combattere contro situazioni sociali o contesti scolastici difficili.
A darne notizia è stata la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, rivelando orgogliosamente che a settembre il professor Manni si era già classificato terzo agli "Innovation and Entrepreneurship Teaching Excellence Awards". Il messaggio della ministra si è concluso con i complimenti al prof. Manni, alla dirigente scolastica e a tutto l'Istituto per il prezioso lavoro portato avanti e i traguardi raggiunti, in attesa della cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 22 novembre in India.
(Credits photo: Getty)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293