29 Ottobre 2019
Una regnante dovrebbe essere sempre neutrale e capace di vegliare su tutti i membri della famiglia reale trattandoli in modo imparziale, a prescindere da qualsiasi preconcetto o giudizio di parte. Eppure va detto che anche un monarca, al pari di ogni essere umano, ha un cuore e delle debolezze. E la Regina Elisabetta II non fa eccezione.
Per questo i tabloid inglesi, da sempre attenti alle relazioni e alle dinamiche di Corte, si sono chiesti chi, tra Kate Middleton e Meghan Markle possa essere la duchessa preferita da Sua Maestà. E sarebbero anche riusciti a dare una risposta a questa domanda.
La scelta tra le due carismatiche ed influenti duchesse non è semplice: soprattutto in questo momento così delicato, caratterizzato da critiche (a volte feroci) e grandi cambiamenti che stanno sconvolgendo la monarchia.
Da una parte c'è la moglie di William che è evidentemente avvantaggiata dalla sua formazione borghese, perfettamente in linea con quella che è la tradizione della monarchia britannica. Dall'altra parte c'è la moglie di Harry che, pur avendo alle spalle una famiglia piuttosto ingombrante (e a volte imbarazzante), è riuscita costruirsi una nuova immagine e a ritagliarsi un posto a Corte... con l'approvazione della Regina in persona.
Insomma, anche se Kate ha tutte le carte in regola per essere la favorita, va riconosciuto che la determinazione di Meghan ha fatto breccia nel cuore di Sua Maestà.
(Credits photo: GettyImages)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293