Camminare sulla Luna... ma con i piedi per Terra!

Il 20 luglio 1969 l’uomo sbarcò sulla Luna, ma anche il nostro pianeta offre scenari che ricordano da vicino il nostro Satellite.

19 Luglio 2019

7 location “lunari” presenti sulla Terra!

Sono passati 50 anni dal 20 luglio 1969, il giorno in cui Neil Armstrong divenne il primo essere umano a mettere piede sulla Luna. Il nostro Satellite è sempre affascinante, meta di dibattiti e protagonista di alcuni fenomeni spettacolari come le eclissi.

Per celebrare il 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna, vi sveliamo 7 luoghi sulla Terra che ricordano da vicino il nostro Satellite:

1- Lanzarote, Isole Canarie: di origine vulcanica e priva d’acqua, l’isola ha un suolo scuro ed è sprovvista di qualsiasi tipologia di vegetazione, per questo ricorda molto la Luna.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vi (@virginiaerisiuliano) in data:

2- Santorini, Cicladi, Grecia: isola devastata da un’esplosione vulcanica diversi secoli fa, offre delle bellissime spiagge nere.

3- Los Hoyos, Deserto di Tatacoa, Colombia: è formato da due zone completamente differenti. Da una parte troviamo il Cusco, con rocce di colore arancione, dall’altra Los Hoyos, ricco di pietre scure e da una forma molto particolare, che ricordano vagamente dei fantasmi.

Visualizza questo post su Instagram

Conquistado #desiertodelatatacoa #loshoyostatacoa #loshoyos #Colombia #ilovetravel #traveltheworld #travelphotography

Un post condiviso da Pame López Romero (@thebeautifulblondie) in data:

4- Stromboli, Eolie, Sicilia: l’isola è caratterizzata dalla presenza dell’omonimo vulcano, molto attivo nell’ultimo mese. La poca vegetazione e il terreno richiamano fortemente la superficie lunare.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stéphane Taramarcaz (@stephanetaramarcaz) in data:

5- Salar de Uyuni, Bolivia: un deserto di oltre 10 mila chilometri quadrati ricoperto totalmente di sale, situato a 3650 metri di altitudine. L’incredibile atmosfera e i colori ricordano davvero una location “lunare”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Funky Feet (@funkyyfeet) in data:

6- Vulcani di fango, Azerbaijan: vicino Baku, la capitale, c’è un paesaggio mozzafiato. I vulcani di fango infatti sono attivi da più di 25 milioni di anni e portano in superficie diversi gas e materiali provenienti dai posti più profondi della Terra. L’assenza di vegetazione, inoltre, ci fa sembrare come se fossimo realmente sulla Luna.

Visualizza questo post su Instagram

Mud volcano

Un post condiviso da Az Tour (@atlant_tour_azerbaijan) in data:

7- Valle della morte, California: come si può intuire dal nome, non è un posto molto ospitale. Questo territorio si estende fra la Sierra Nevada ad ovest e lo Stato del Nevada a est. C’è solo una piccola differenza che ci fa notare di essere sulla Terra e non sul Satellite: il caldo torrido.

Visualizza questo post su Instagram

It’s all about golden hour ✨ Happy Friday everyone ! Keep on adventuring ⛰ . . What are your plans for the weekend ?! . . . . #deathvalley @deathvalleynps #deathvalleynp #folk_life_mood @folk_life_mood @intravelist #bestintravel @bestintravel #backpackersworld #roamearth #wildvisuals #ourplanetdaily #nomademag @nomademag #hikingtheglobe #allaboutadventure #fantasticearth #earthescope @earthescope #wildernessnation #passportcollective #adventurenthusiasts #hikingaddict #outdoortones #hikingadventures #wizardoftones @wilderness_culture #wildernessculture #wildernesstones @auragramz #sonyworldclub @sonyalpha #leagueoflenses #speechlessplaces @speechlessplaces @voyaged @earthoutdoors #earthoutdoors @uniladadventure #weroamabroad #mthrworld @mthrworld #nomadict #wonderlustcollective

Un post condiviso da JENNA & ANTHONY - Travel ॐ (@yulneveroamalone) in data:

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su