Wimbledon: le bellissime parole di Federer sono una lezione di vita per tutti noi

Spero di avervi dato il coraggio di credere che a 37 anni non è tutto finito: così il tennista commenta la partita che ha visto la vittoria del rivale Djokovic. Parole di valore, che non si applicano solo allo sport

15 Luglio 2019

Wimbledon: le bellissime parole di Federer sono una lezione di vita per tutti noi

E' stato un match davvero appassionante, quello tra Roger Federer e Novak Djokovic, che a Wimbledon hanno disputato una finale destinata a passare alla storia per lunghezza dell'incontro e agonismo profuso dai due atleti con generosità.

Alla fine della partita, che ha visto la vittoria di Djokovic (7-6, 1-6, 7-6, 4-6, 13-12) dopo quasi cinque emozionanti ore di gioco (per l'esattezza sono state 4 ore e 57 minuti), Federer ha lanciato un bellissimo messaggio di tenacia e ottimismo, che non riguarda solo il tennis, ma il quotidiano di ognuno di noi.

«Spero di avervi dato il coraggio di credere che a 37 anni non è tutto finito», ha infatti dichiarato il tennista dopo la partita. E ha aggiunto: «Non potevo dare di più, ho dato tutto, sento che è giusto così. Sono ancora in piedi e auguro a tutti i 37enni di potersi sentire così».

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su