12 Marzo 2020
Una delle abitudini più diffuse al mondo è sicuramente quella di lavarsi i denti con spazzolino e dentifricio: ognuno di noi ha un suo modo di lavarli, chi lascia scorrere l’acqua, chi passa un attimo lo spazzolino per bagnarlo un po’, chi inizia direttamente a muoverlo in bocca con il dentifricio. Ebbene, se avete letto fin qui senza notare niente di strano, sappiate che state sbagliando: lo spazzolino non si deve mai bagnare prima di metterlo in bocca!
A sostenere questa ipotesi sono numerosi esperti e dentisti, che affermano che spazzolare i propri denti con lo spazzolino secco sia più efficace per eliminare la placca e il tartaro. Secondo gli igienisti dentali, prendere lo spazzolino senza bagnarlo e usarlo immediatamente con il dentifricio è anche un ottimo metodo per combattere l’alitosi.
Un’altra ricerca scientifica inoltre sostiene che lavarsi in maniera corretta i denti possa prevenire l’artrite e non solo: è attualmente in commercio persino un dentifricio che diminuirebbe notevolmente le possibilità di infarto!
I dentisti quindi consigliano di pulire sempre i denti con lo spazzolino asciutto già dalla tenera età, in modo da renderla una sana abitudine e per poter sfoggiare sin da piccoli un sorriso bianco e smagliante!
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293