Un gesto d'amore per la ricerca

Dal 6 al 12 maggio facendo la spesa si può anche aiutare la ricerca contro la SLA. Scopri come

29 Aprile 2019

Un gesto d'amore per la ricerca

Dal 6 al 12 maggio, facendo la spesa scegliendo i prodotti Selex, è possibile dare un aiuto concreto alla ricerca contro la SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica. Un piccolo gesto fatto con il cuore che però può dare tanto a chi è affetto da questa grave patologia, una malattia degenerativa al momento inguaribile e dalle cause ancora poco conosciute.

Il gruppo commerciale Selex donerà infatti l'1% dei prodotti a suo marchio acquistati in questo periodo all'AISLA Onlus (Associazione Italiana SLA) per dar vita alla prima biobanca nazionale SLA. Lo scopo è la conservazione di campioni a medio- lungo termine di materiale biologico e la raccolta di dati clinici e demografici, da utilizzare per attività di ricerca sulla SLA.

Se la ricerca sulla SLA ha fatto importanti progressi negli ultimi 20 anni, grazie soprattutto alle scoperte nel campo della genetica, la scarsa disponibilità di dati clinici e biologici, legata alla rarità della malattia, rappresenta uno dei principali ostacoli al progresso scientifico.
AISLA ha pensato di mettere questo servizio a disposizione di tutti i ricercatori, nell'ambito di collaborazioni verificate da AriSLA - Fondazione Italiana per la Ricerca sulla SLA.

Un piccolo gesto d'amore può davvero significare tanto. Scopri di più su prodottiselex.it e su aisla.it

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su