22 Marzo 2019
Sarà stata forse l’emozione o davvero non lo ha riconosciuto, sta di fatto che un bambino della scuola elementare cattolica St. Vincent di Londra non ha creduto a quel che vedeva. Il piccolo aveva di fronte il Principe Harry ma lo ha scambiato per una persona qualunque. Il simpatico siparietto è accaduto mentre il secondogenito di Carlo e Diana era in visita al complesso scolastico londinese.
«Quando arriva il Principe Harry?» avrebbe chiesto Emmanuel Osei – 4 anni – alla propria professoressa. Nelle vicinanze però, c’era il Principe che ha subito risposto «Eccomi, sono io» mentre tutti gli altri alunni erano estasiati dalla presenza del Reale inglese. Evidentemente c’è stato qualcosa che non ha convinto il piccolo Emmanuel visto che - tra lo stupore generale - ha subito risposto ad Harry: «Ma quando arriva il “vero” Principe?». Il membro della Famiglia Reale ha subito replicato, scherzosamente, alla domanda: «Sono io il vero Harry, ho semplicemente tagliato i capelli per l’occasione!».
L’episodio ha sicuramente creato ilarità ma la domanda sorge spontanea: come mai un piccolo alunno di una scuola britannica non riconosce uno dei personaggi della Famiglia Reale? «I ragazzi quando pensano ad un Principe se lo immaginano sempre con la corona» ha affermato un’altra professoressa.
Non è la prima volta però che il Principe Harry viene scambiato per una persona qualunque: «Ogni volta che incontro i ragazzi a cui dicono che arriva un “vero Principe”, noto un certo disappunto sulle loro facce perché non mi vedono con una corona o un mantello» ha dichiarato Harry sorridendo.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293