23 Novembre 2018
Andreste a dormire in un hotel che si sviluppa sotto il livello del suolo? L’esclusivo Shimao Intercontinental Wonderland è il primo hotel di lusso al mondo che è stato costruito in profondità in un ex sito di una cava in disuso. Si trova poco distante da Shanghai, in una zona residenziale e molto esclusiva ed è un albergo unico nel suo genere.
L’hotel infatti si sviluppa su 88 metri di altezza verso il basso con 19 piani che dispongono di una vista molto particolare. Inaugurato il 20 novembre l’Intercontinental Wonderland dispone di 336 camere dotate di ogni comfort con prezzi a partire da 450 euro a notte. Pensate che due interi piani dell’albergo sono interamente sommersi dentro un acquario e si potrà così soggiornare e dormire letteralmente in mezzo ai pesci che nuotano. Tra le altre attrazioni dell’albergo vi sono poi un parco divertimenti, palestre, ristoranti, una cascata artificiale e la possibilità di praticare arrampicata su roccia e bungee jumping direttamente nella cava.
Gioiellino ingegneristico e architettonico, l’hotel cinese è costato circa 288 milioni di dollari e sono stati necessari più di 10 anni per costruirlo. Uno dei maggiori problemi che gli ingegneri cinesi hanno dovuto risolvere è stato quello dell’allagamento del sito: nel 2013 infatti un’anomala ondata di piogge aveva sommerso più di metà della cava e così è stato necessario costruire un sofisticato sistema di vasche e pompe tutto attorno al cratere in modo da evitare eventuali problemi futuri. Merito dell’opera è di Martin Jochman, architetto inglese che ha lavorato anche nella progettazione del famoso Burj Al Arab, la vela di Dubai.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293