I principi William e Harry raccolgono rifiuti: «È perfettamente normale, lo fanno tutti»

Nell’esclusivo documentario sulla vita del principe Carlo sono stai svelati curiosi aneddoti sulla Famiglia Reale.

06 Novembre 2018

I principi William e Harry raccolgono rifiuti: «È perfettamente normale, lo fanno tutti»

I principi William e Harry hanno una grande coscienza ambientale: sin da piccoli sono stati educati dal padre Carlo a raccogliere i rifiuti e a rendere l’ambiente un po’ più pulito di come l’hanno trovato. L’aneddoto è stato rivelato in un documentario della BBC intitolato “Prince, Son and Heir: Charles at 70” dedicato al 70esimo compleanno dell’erede al trono che verrà celebrato il prossimo 14 novembre.

Nel documentario, che andrà in onda in Gran Bretagna giovedì 8 novembre e probabilmente uscirà anche in Italia, i tecnici della BBC hanno avuto libero accesso per 12 mesi alla vita del principe Carlo e lo hanno seguito in tutte le sue giornate, sia negli impegni ufficiali, sia nel suo tempo libero.

Il figlio di Elisabetta è stato sempre molto attento al tema del rispetto per l’ambiente e nel corso della sua vita ha più volte cercato di sensibilizzare i sudditi e l’opinione pubblica a riguardo. E non poteva essere altrimenti con i suoi figli Harry e William, che durante le loro vacanze a Norfolk venivano invitati a raccogliere i rifiuti lasciati incustoditi: «Eravamo lì con i nostri bastoni, a infilzare spazzatura per metterla nella buste di plastica» hanno rivelato William e Harry. «Entrambi pensavamo semplicemente: ‘Beh, questo è perfettamente normale, lo fanno tutti».

«Mi sono abituato a essere preso in giro a scuola per il solo fatto che raccoglievo immondizia» ha spiegato William. «Non è che andassi consapevolmente a cercarla. Ma se fai una passeggiata da qualche parte e vedi qualcosa fuori posto ti chini e lo raccogli» ha sottolineato Harry, «Ho fatto questo gesto perché sono programmato a farlo poiché mio padre lo faceva e in realtà dovremmo farlo tutti».

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su