31 Ottobre 2018
Bud Spencer avrà presto un film dedicato alla sua vita. Come ha recentemente annunciato Giuseppe Pedersoli, figlio del grande Bud, al Terni Pop Film Fest, il progetto sta lentamente prendendo vita e attualmente si è all’opera con la scrittura della sceneggiatura.
Carlo Pedersoli, questo il vero nome di Bud Spencer, è stato uno degli attori italiani più amati di sempre: dopo aver abbandonato la carriera sportiva (è stato un campione di nuoto) si è dedicato al cinema e in coppia con Terence Hill ha scritto pagine memorabili della storia del cinema: «Diceva sempre di non essere un attore e ho capito soltanto dopo molti anni il senso di quella frase: sul set non interpretava dei personaggi, era semplicemente se stesso, com’era nella vita reale» ha detto di lui suo figlio Giuseppe.
Durante l’annuncio al Festival del Cinema Popolare erano presenti anche la figlia Diamante e il nipote Alessandro che hanno raccontato al pubblico alcuni aneddoti sulla vita e sulla carriera di Bud Spencer: «Nostro padre riusciva a ‘bucare lo schermo’ grazie alla sua simpatia e passione, aveva sempre in serbo un sorriso per tutti» ha detto Diamante. «Solo negli ultimi anni sono riuscito ad abituarmi a vedere mio nonno come Bud Spencer, perché nei suoi film potevi percepire quasi la stessa quotidianità che osservavo in ogni giornata passata con lui. Poi ho capito perché fosse tanto amato in tutto il mondo. Anche quand’era in viaggio, in aeroporto, era sempre pronto a parlare con le persone che lo chiamavano perché, a suo dire, il suo successo dipendeva dalla loro ammirazione» ha spiegato il nipote Alessandro.
E sul rapporto con Terence Hill è intervenuto di nuovo il figlio Giuseppe: «Mio padre non voleva diventare attore, poi si è creato quel legame speciale con Terence Hill, e come d’incanto è cominciata la sua carriera sul set. Era il lontano 1967 […] Da quel momento è nata la coppia che ha cresciuto e emozionato intere generazioni di spettatori ma, soprattutto, è nata una grande amicizia.»
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293