MATILDA RAMSEY: L’EREDITÀ DI PAPÀ GORDON

Un talento e un’eredità che fa invidia a molti: Matilda Ramsey è un’ottima concorrenza allo chef da 16 stelle

29 Agosto 2018

MATILDA RAMSEY: L’EREDITÀ DI PAPÀ GORDON

L’allievo che supera il maestro è un detto che in casa Ramsey conoscono molto bene.

É il caso di Matilda Ramsey, la figlia del 16 volte stellato chef Gordon. Matilda, detta Tilly, ha conquistato grandi e piccini con le sue ricette. Sono soprattutto i millennials i destinatari del lavoro di Matilda Ramsey, che sul suo blog possono approcciarsi in modo diverso, semplice e creativo al cibo.

Tilly conquista non solo il web ma anche il piccolo schermo: il suo show Le Ricette di Matilda Ramsey è andato in onda su Sky, in cui ha coinvolto tutta la famiglia. Non avrebbe potuto fare altrimenti, essendo figlia di Gordon Ramsey, chef pluristellato e famoso in tutto il mondo, e di Tana Ramsey, autrice di libri di cucina. 

Le ricette della giovane Matilda acquisiscono maggiore fama grazie alla pubblicità del padre, che le mostra nei suoi ristoranti con il nome specifico di Tilly’s Treats.
Oltre all’amore per il cibo, anche quello per la televisione, a cui è sempre stata abituata: nata nel 2001, Matilda Ramsey, 17 anni, appare in televisione per la prima volta a soli 4 anni, a fianco del padre, nel programma The F Word. Passa qualche anno e Tilly conquista senza troppe difficoltà anche i favori del pubblico di Masterchef Junior e Hell’s Kitchen. I produttori si accorgono delle sue capacità culinarie e televisive al tempo stesso, e non se la fanno scappare. Inizia così nel 2015 Matilda and the Ramsay Bunch, uno show che coinvolge la giovane Tilly, accompagnata dalla famiglia in vacanza. I primi episodi, 15 in totale, raccolgono un incredibile successo, grazie alla spontaneità della ragazzina e alla freschezza del format.
Sicuramente molto del merito va anche all’uso spigliato che Matilda Ramsey fa dei suoi canali social: il suo profilo instagram conta circa 310.000 followers.

Così come l’amico Brooklyn Beckham, la sua vita è più esposta rispetto a quella dei suoi coetanei, e ne emergono interessi, carriera e, ahimè, facilitazioni. Ma Matilda ignora gli insulti gratuiti che la “accusano” di approfittare di una corsia preferenziale. Preferisce continuare con i suoi progetti, tra cui un libro, pubblicato nel 2017, Tilly’s Kitchen Takeover, che da solo vale come risposta. 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su