Kate Middleton. L’anello che apparteneva a Lady D nasconde uno strano segreto

Il gioiello non piaceva alla Regina Elisabetta ed è stato oggetto di uno scambio tra William e Harry.

23 Agosto 2018

L’anello di Kate Middleton, che apparteneva a Lady D, nasconde uno strano segreto

Kate Middleton indossa da diversi anni un anello che apparteneva a Lady Diana. A regalarglielo è stato suo marito, il principe William, quando le ha fatto la proposta di matrimonio, come pegno d’amore. L’anello è lo stesso che il principe Carlo regalò a Diana nel 1981, durante la sua proposta di matrimonio.

Questo anello nasconde però uno strano segreto: pare infatti che il gioiello non veniva visto di buon occhio dalla Regina Elisabetta II in quanto non si trattava di un pezzo unico. Carlo non lo fece creare appositamente per il dito di Lady Diana: fu la stessa principessa a sceglierlo direttamente da un catalogo di Garrand e a Carlo toccò solo andarlo a pagare (28.500 sterline per la cronaca, quando oggi ne vale quasi 350mila). Fu un vero shock per le tradizioni della corona britannica, poiché chiunque avrebbe potuto sfoggiare al dito un anello identico a quello della principessa.

Ma su questo anello c’è anche un’altra storia molto particolare: quando Diana morì nel 1997 i suoi due figli furono chiamati a spartirsi equamente i suoi gioielli. Sembra che a scegliere l’anello in questione sia stato Harry e non William, che invece preferì un orologio Cartier Tank Francaise. Qualche tempo dopo però William propose uno scambio al fratello e gli chiese l'anello della madre perché voleva regararlo alla sua futura moglie Kate. Il resto è storia nota.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su