08 Febbraio 2018
Giornata sulla neve per i Principini Jacques e Gabriella. E la Principessa Charlene non manca di pubblicare sulla sua pagina Instagram le immagini della piccola Gabriella alle prese con i suoi primi sci. Intanto, il papà dei bambini, il Principe Alberto, durante una visita in Francia, ha parlato dell'educazione che si sta impartendo ai Principini: «È importante che abbiano una buona istruzione, innanzitutto a Monaco, partecipando contemporaneamente a eventi diversi, in distinte occasioni pubbliche, in modo che non siano impreparati quando raggiungeranno l’età per assumersi diverse responsabilità».
Il Principe ha continuato: «Portarli a poco a poco nella vita pubblica è qualcosa che deve essere fatto con calma, devono imparare a sentirsi a proprio agio con diverse persone». Il Principino Jacques è inoltre l'erede al trono, e il padre vuole che il figlio sia pronto a prendere il suo posto quando verrà il momento, senza escludere a priori la possibilità di abdicare, se ce ne fosse bisogno: «Penso che tutto il mondo capirà se un giorno non potrò più continuare», ha dichiarato il sovrano, che, come riporta la rubrica televisiva Territoires d'infos, ha precisato: «penso che oggi, visto l'aumento della speranza di vita, arriva fatalmente il momento in cui è arduo esercitare le funzioni di governo e dunque non è impensabile tener conto della possibilità di abdicare».
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293