01 Febbraio 2018
Per anni sono state una delle attrazioni della Formula 1 mentre facevano capolino sulla griglia di partenza in attesa della gara: dalla prossima stagione invece le cosiddette “Grid Girls”, meglio conosciute come “ombrelline” o "le ragazze con l’ombrello", non ci saranno più.
Si tratta di una decisione storica presa da Liberty Media, nuovo proprietario del Circus da appena un anno: «Le Grid Girls sono state un tratto distintivo della F1 per decenni. Oggi, invece, sentiamo chiaramente che questa pratica non è più consona con i valori del nostro marchio, ed è chiaramente in disaccordo con le regole di base della società moderna» le parole di Sean Bratches, managing director F1. «Nell’ultimo anno abbiamo notato molte aree dello spettacolo che hanno bisogno di essere aggiornate e adeguate a quella che è la nostra visione dello sport», da qui la decisione di depennare le “ombrelline”, ritenute non più appropriate.
Dal prossimo Gran Premio dunque niente più “ombrelline”, che saranno sostituite da «performer, vip e invitati» di lusso, scelti ogni gara dagli organizzatori. Probabilmente in questa decisione hanno pesato anche gli scandali nel mondo dello spettacolo e dello sport che negli Stati Uniti stanno riempiendo le pagine dei giornali ormai da mesi. «Non pensiamo dunque che questa pratica sia più appropriata e nemmeno più tanto rilevante per la Formula 1 e per i suoi fan. Sia quelli nuovi, sia quelli vecchi, in tutto il mondo» ha concluso Bratches.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293