01 Luglio 2015
Per il New York Times è una vera rivoluzione: la danzatrice afroamericana Misty Copeland è stata infatti nominata prima ballerina del prestigioso American Ballet Theatre. Si tratta di un caso davvero raro: prima di Misty, solo Anna Benna Sims e Nora Kimball avevano avuto una simile posizione, negli Anni Ottanta.
Seguire i propri sogni
La nomina di Misty ha conquistato l’opinione pubblica, per la sua storia personale e per la sua forza interiore: nata in una famiglia molto povera, ha iniziato a danzare a tredici anni, abbastanza tardi per una ballerina professionista. Eppure, grazie a una famiglia adottiva e a una serie di borse di studio, oltre a un formidabile talento, Misty è riuscita a emergere.
Il video
Ha anche scritto un’autobiografia, “Life In Motion” e un libro per bambini, “Firebird”, in cui incita i lettori a coltivare i propri sogni. Adesso Misty è anche testimonial di una ditta d’abbigliamento sportivo. Per questo brand ha registrato un video, “I Will What I Want”, in cui ricorda le umiliazioni subite a inizio carriera e invita a non farsi mai scoraggiare.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293