22 Maggio 2015
Mrs. T è una tartaruga di novant’anni che, mentre era in letargo durante l’inverno gelido del West Wales, in Gran Bretagna, è stata aggredita da un topo. L’animale che le ha morsicato le zampe anteriori, danneggiandole gravemente.
La tartaruga non è stata abbandonata nemmeno un minuto dalla proprietaria, Jude Ryder, che dopo aver scoperto l’orribile accaduto durante il controllo di routine all’animale, l’ha immediatamente portato da un veterinario.
Il dottore ha spiegato alla donna che per salvare la vita alla bestiola avrebbe dovuto amputarle le zampe e Jude ha immediatamente temuto che Mrs. T non sarebbe sopravvissuta al trauma. Si è così affidata al figlio Dave, ingegnere meccanico, per trovare una soluzione.
Quella di Dave è stata semplicemente brillante: ha utilizzato piccole gomme di un modellino di aeromobile, applicandole con una colla a base di resina sul carapace della tartaruga. Che adesso non solo cammina, ma va più veloce che mai.
Ecco il video postato dal quotidiano Telegraph, che riprende una Mrs. T in splendida forma.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293