Genesis: possibile reunion?

«Non voglio escludere la possibilità» ha detto Phil Collins. La nuova formazione vedrebbe Nicholas Collins, figlio di Phil, alla batteria.

16 Agosto 2018

Genesis: possibile reunion?

Cari fan dei Genesis, attenzione: a breve potrebbe esserci una possibile reunion della celebre band britannica, priva però di Peter Gabriel. Phil Collins infatti è stato possibilista sull’eventualità, aggiungendo che alla batteria potrebbe andare suo figlio Nicholas Collins: «Non voglio escludere la possibilità» ha detto il cantante, che ha sempre ribadito che tra lui, Tony Banks e Steve Hackett ci sono ottimi rapporti di amicizia.

In passato Banks disse che «sarebbe divertente provare», mentre Hackett si è sempre reso disponibile ad una riunione di vecchi amici ribadendo che, in caso di reunion, gli altri avrebbero solo dovuto fargli una telefonata. Stesso discorso per Mike Rutherford, che si era reso disponibile a patto che ci fosse stato anche Phil Collins nel progetto.

«Siamo ancora molto amici. Io non posso più suonare la batteria nei Genesis, ma tutto è possibile» ha detto Collins, che ha aggiunto: «Banks e Rutherford sono entusiasti di Nic» ha affermato riferendosi a suo figlio Nicholas, candidato come nuovo batterista. «Mike ha detto una verità, secondo lui mio figlio “capisce le canzoni. Sa quello che serve per suonarle, e sa cosa ti portava a scegliere una determinata parte per una canzone”. Mi sembra un pensiero molto bello».

Insomma a sentire Collins, la reunion potrebbe presto diventare realtà: «Quindi sì, se dovessimo fare qualcosa sarebbe con Nic alla batteria, perché io non sono più in grado di suonare così».

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su