07 Febbraio 2017
Il Festival di Sanremo è al via e arriva il primo colpo di scena: Maria De Filippi ha la febbre. Influenza e un po' di tosse, che consigliano riposo, prudenza e massicce dosi di anti-infiammatori. Garantita però la presenza sul palco della conduttrice, che ha raccontato di sentirsi «frastornata» e soprattutto «un po’ Belén, nonostante il fisico sia diverso, perché c'era una serie di fotografi che mi immortalavano ogni volta che salivo e scendevo dalla macchina». Maria è al festival con i suoi due bassotti, Ugo e Filippa.
Una volta soddisfatta la curiosità su Maria (come sarà vestita? scenderà dalla scala?), gli occhi - e le orecchie - saranno poi per i cantanti in gara: stasera i primi 11 campioni che si esibiranno sono Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron e Samuel. Altro momenti atteso è la "copertina" di Maurizio Crozza, dai contenuti top secret.
Tra gli ospiti Tiziano Ferro, che torna a due anni dalla sua ultima apparizione all’Ariston e che porterà anche un omaggio a Luigi Tenco, a 50 anni dalla sua scomparsa, avvenuta proprio durante un Festival di Sanremo. Tiziano Ferro canterà "Mi sono innamorato di te" e duetterà con Carmen Consoli nella sua "Il conforto". Sul placo ci saranno anche Ricky Martin, il trio electro britannico Clean Bandit, Paola Cortellesi e Antonio Albanese e la coppia Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293