News Musica
10 Novembre 2016
La voce è sempre stata lo strumento con cui Malika Ayane ha costruito la sua carriera. Una voce destinata a cantare musica pop, di cui la stessa Malika è autrice. Ma ora la cantante ha voluto provare una nuova avventura professionale, quella del musical "Evita", dedicato alla celebre first lady argentina, portato sul grande schermo da Madonna. Malika ha raccontato la sua esperienza al sito Rockol: «Era da tempo che volevo farlo, ma non mi aspettavo di partire con "Evita". Quando mi è stato proposto lo spettacolo ho cominciato a studiare tutte le versioni che sono state fatte, anche quella di Madonna, che vidi al cinema in seconda media». Una volta avvicinatasi a questo mondo, Malika Ayane ne ha anche scoperto le difficoltà: «Credo che Webber (Andrew LLoyd Webber, il famosissimo autore dell'opera, n.d.r.) abbia fatto di tutto per mettere in crisi le interpreti. E' come essere tornata a scuola. Il pop impigrisce e per recuperare un'estensione a cui non sono abituata sono andata a lezione due volte alla settimana negli ultimi tre mesi. Ma l'altra difficoltà è stata riuscire ad allontanarmi da me stessa, dagli atteggiamenti fisici e vocali su cui faccio affidamento».
"Evita" ha debuttato il 9 novembre a Milano, al Teatro della Luna e sarà poi in scena a Genova (Politeama Genovese dal 29 novembre), a Firenze (Teatro Verdi dal 6 dicembre) e a Roma, al Teatro Sistina (dal 14 dicembre al 15 gennaio). Ultima data al Politeama Rossetti di Trieste (dal 18 gennaio).
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293