News Musica
24 Ottobre 2016
Phil Collins ha deciso di tornare a far musica. L'artista aveva dovuto abbandonare la scena a causa di gravi problemi alla schiena e aveva anche dovuto superare una dipendenza da alcol. Nella sua autobiografia "Not Dead Yet", in uscita nell'edizione inglese il 25 ottobre, Collins racconta i dettagli oscuri della sua vita quando a fargli compagnia «c'era solo una bottiglia di Johnnie Walker o di Grey Goose», ma ora le cose sembrano cambiate: «Ho vissuto tanti momenti di tristezza come quelli, tutti per causa mia - ha raccontato l'artista alla BBC - Ci sono state volte in cui sono stato sul punto di collassare. Momenti in cui mi alzavo per abbracciare i miei figli e perdevo l'equilibrio sbattendo con la faccia a terra nel soggiorno. Un'altra volta salivo troppo velocemente per le scale e mi sono ritrovato pieno di sangue. Insomma tanti momenti di cui non vado fiero».
Ora però le cose sono cambiate: «C'è stato un momento in cui non avevo famiglia e non avevo lavoro. Sentivo di essermi meritato una pausa, per non far niente. Quindi accendevo la televisione e cominciavo a bere, decisamente troppo. In qualche modo stavo provando a riempire un vuoto. Ora invece ho di nuovo una famiglia, ed è una cosa che ti riporta alla normalità. E sono pronto anche a tornare sul palco. Posso cantare, ma lascio agli altri il lavoro più difficile. La batteria? Posso ancora suonare "In The Air Tonight"».
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293