31 Agosto 2016
Laura Pausini interviene nelle polemiche degli ultimi giorni. A lanciarle è stato Fiorello, che ha realizzato un video nel quale si dichiarava scettico verso gli spettacoli di beneficenza organizzati in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. La Pausini è stata protagonista di un'iniziativa benefica di grande impatto, "Amiche per l'Abruzzo", che nel 2009 portò sul palco di San Siro oltre 43 artiste di fronte a 60.000 spettatori: «Non è una risposta a Fiorello, ma a tutti quello che vogliono sapere dove sono finite le vostre e (nostre) donazioni» ha dichiarato l'artista su Facebook. «So come funzionano queste cose, troppa gente dietro e, con la scusa dei costi da coprire, pochi soldi alla fine vengono realmente devoluti alla causa. Ma noi siamo persone serie e puntigliose e abbiamo seguito con attenzione e amore queste donazioni».
In quell'occasione si raccolse oltre un milione di euro, gran parte del quale è stato utlizzato per la ricostruzione della scuola elementare Edmondo de Amicis, della mensa della succursale e dell'aula di musica, il resto è andato all'associazione "Aiutiamoli a vivere" per la ricostruzione di un centro polifunzionale nella frazione di Camarada. «I soldi - ha concluso la Pausini - sono stati donati e usati completamente già da anni, ma in Italia pochi riportano queste notizie di organizzazione senza scandali e curate come si deve».
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293