Robbie Williams rivela: sto perdendo la vista per colpa di un farmaco per dimagrire
Robbie Williams non ha usato troppi giri di parole rivolgendosi al tabloid britannico Sun per ammettere che la sua vista sta peggiorando. Colpa a suo avviso di un farmaco che sta utilizzando per perdere peso.
Robbie ha raccontato a cuore aperto: “Mi sono accorto del problema durante una partita di football, non riuscivo a distinguere i giocatori. Per me erano solo delle macchie verdi.” Poi ha continuato: “Ho sentito uno specialista che mi ha consigliato di cambiare occhiali, l’ho fatto ma senza successo e da lì ho capito che non si trattava della mia età, bensì delle iniezioni per dimagrire”.
Robbie Williams, con il suo messaggio, desidera mettere in guardia dagli effetti collaterali di alcuni farmaci e invita tutti ad informarsi molto bene prima di intraprendere per esempio una qualsiasi dieta dimagrante. Intanto, l'Agenzia di Regolamentazione dei Medicinali e dei Prodotti Sanitari del Regno Unito ha ricevuto 296 segnalazioni di disturbi agli occhi ritenuti collegati al farmaco segnalato da Williams, il cosiddetto Mounjaro. Ben 164 affermano specificamente che il farmaco ha danneggiato la loro vista. Gli scienziati, però, escludono che i medicinali siano la causa del deficit oculare.
(foto Getty Images)