Loading

Adele si dà al cinema

E la musica?

Adele si avvia verso una nuova fase della sua carriera, che la porterà dai palchi al grande schermo. La cantante britannica è infatti pronta per il suo debutto come attrice, che avverrà nel 2026 nel prossimo film di Tom Ford. 

Adele ha già avuto contatti con il mondo del cinema. Nel 2018 doveva far parte del cast di La mia vita con John F. Donovan, del regista canadese Xavier Dolan, ma alla fine si occupò solamente della colonna sonora. Nonostante ciò, lei non si è mai scoraggiata e ha sempre lasciato aperte le porte al cinema. Fra pochi mesi l'attesa verrà finalmente ripagata.

L'occasione per vedere Adele sul grande schermo sarà il terzo film del regista-stilista Tom Ford, già autore di A Single Man nel 2009 e di Animali Notturni nel 2016. Secondo quanto rivelato dal sito Deadline, la sua prossima fatica sarà un adattamento di Cry To Heaven, romanzo del 1982 di Anne Rice che segue l'improbabile duo composto da un maestro castrato e un nobile veneziano nell'impresa di lasciare un segno nel mondo dell'opera.

Insieme alla cantante britannica, il cast vedrà la presenza di grandi nomi come Colin Firth, Mark Strong, Thandiwe Newton, Nicholas Hoult, Aaron Taylor-Johnson e il quindicenne Owen Cooper, il più giovane vincitore di un Emmy maschile grazie al successo della serie Netflix Adolescence.

La svolta cinematografica segnerà la fine della carriera musicale di Adele? Lo scorso anno, dopo aver completato l'ultima residenza a Las Vegas e aver fatto diversi sold-out a Monaco di Baviera, la star britannica ha voluto prendersi un momento di pausa. Nel frattempo però si è vista sfilare un importante primato da Taylor Swift. Fino a ottobre, il suo album 25 era il disco con più copie vendute nella prima settimana di uscita, ben 3,378 milioni; ora però il record è stato superato da The Life Of A Showgirl, che ha raggiunto le 3,5 milioni di unità nei primi sette giorni di pubblicazione, solo negli Stati Uniti.

(foto Getty Images)

 

 

 

 

 

 

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.