Cesare Cremonini elogia lo studio e impara a suonare il sassofono. Il video
Cesare Cremonini cerca sempre nuovi traguardi. Ha già imparato a suonare la fisarmonica e adesso sta studiando il sassofono.
L'artista ha pubblicato sui suoi social un video in cui mostra i primi risultati con lo strumento ed elogia lo studio. Ad accompagnare le immagini, queste frasi:
"Solo due settimane di amore e studio. Progredisco ogni giorno. È una esperienza incredibile immergersi in questo strumento il cui suono è un tesoro da scovare. Un mistero che ha a che fare con il corpo (la fisarmonica ha questo dono) ma anche e soprattutto con lo strumento più affascinante a disposizione di tutti: la voce umana. Mi sta insegnando tantissimo sulla musica e non ho nemmeno iniziato! È così bello sapere di non sapere niente! Sono solo sul primo gradino. Eppure quel passo, lo dico per chi sta pensando di iniziare con la musica, ti fa sentire un pochino più alto, quel poco che basta per non annegare nelle sciocchezze e nelle brutture del mondo, guardando verso il meglio di te. Qualcuno ha scritto ultimamente, riferendosi a questa avventura, che studiare è la via difficile oggi. Beh, più che altro penso sia l’unica.
Mi perdonerete, egregi sassofonisti esperti, per questi piccoli video (il mio maestro lo ha già fatto…) ma davanti allo spartito siamo sempre in pochi e lo studio ha bisogno di compagnia. Vi abbraccio tutti".
(foto Getty Images)