Loading

David Bowie: la figlia Lexi pubblica il primo album

Se veramente buon sangue non mente, è lecito aspettarsi grandi cose dalla carriera di Lexi Jones. La 24enne figlia di David Bowie e Iman ha pubblicato il 2 aprile il suo album d'esordio, Xandri. Composto da 12 canzoni dalla durata complessiva di 47 minuti, il disco incorpora elementi di pop, elettronica e indie rock. Nella copertina, molto criptica, si vedono due volti attaccati alla stessa testa, che tentano di separarsi l'uno dall'altro. Il significato del titolo è "difensore dell'umanità".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lexi Jones (@_p0odle_)

Lexi Jones, all'anagrafe Alexandria Zahra Jones, ha deciso di lanciare il suo primo progetto musicale in sordina, senza grande pubblicità o particolari campagne di lancio. Nella settimana precedente all'uscita dell'album ha semplicemente condiviso sul suo account Instagram frammenti di varie canzoni e qualche video della sua infanzia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lexi Jones (@_p0odle_)

Lexi era molto legata al padre. Negli ultimi anni non ha mai mancato di condividere dolci ricordi nel giorno dell'anniversario della morte, avvenuta il 10 gennaio 2016. Nel 2018 lei e sua madre Iman hanno anche fatto dei tatuaggi in memoria di Bowie.

Mentre Lexi si gode l'uscita del suo primo album, a maggio partirà a Londra Live Odyssey, la nuova esperienza immersiva dedicata alla musica britannica, di cui ovviamente farà parte anche l'opera di Ziggy Stardust. L'attrazione combinerà uno spettacolo e una mostra, che condurranno i partecipanti attraverso sei decenni di musica, dai primi successi degli anni 60 fino alle hit odierne, passando ovviamente per il mitico Britpop dei 90.

 

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.