Billy Joel posticipa il tour per problemi di salute

12 Marzo 2025

Billy Joel posticipa il tour per problemi di salute

Il cantante di “Uptown Girl”, 75 anni, si è sottoposto di recente a un intervento chirurgico.

"L'attuale tour sarà posticipato di quattro mesi per permettergli di riprendersi dal recente intervento chirurgico e di seguire le cure sotto la supervisione dei suoi medici. Joel dovrebbe rimettersi completamente. Il tour ripartirà all'Acrisure Stadium di Pittsburgh il 5 luglio 2025", si legge nel post, caricato martedì su Instagram.

L’artista newyorkese ha scritto: "Sebbene mi dispiaccia aver dovuto posticipare qualsiasi spettacolo, la mia salute deve venire prima di tutto. Non vedo l'ora di tornare sul palco e condividere la gioia della musica dal vivo con i nostri fantastici fan. Grazie per la comprensione", ha affermato Joel, che è caduto di recente sul palco, nella dichiarazione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Billy Joel (@billyjoel)

Molti fan ipotizzano che i suoi problemi medici siano collegati alla sua recente caduta sul palco. Lo scorso febbraio il compositore è finito rovinosamente al suolo davanti al Mohegan Sun resort a Montville, nel Connecticut mentre stava cantando “It’s Still Rock and Roll to Me”.

Le riprese dello spettacolo mostrano Billy mentre fa girare un'asta del microfono prima di lanciarla e cadere. Il musicista è stato aiutato a rialzarsi dalla sua band ed è riuscito a proseguire lo show, cantando un altro pezzo per i suoi fan.

In una recente chiacchierata con la DJ Zoe Ball su BBC Radio 2, alla domanda se mantiene uno stile di vita sano attraverso dieta ed esercizio fisico, ha risposto con un sincero: "NO”.

E poi ha ironizzato: "Non credo di avere un bell'aspetto. Ma non mi guardo allo specchio così spesso, il che aiuta molto. C'è un detto che dice ‘le cose non vanno poi così male con un occhio chiuso’".

Nel corso degli anni, Joel ha parlato apertamente delle sue lotte con l'alcol e l'abuso di sostanze, così come delle sue battaglie con la salute mentale, che a un certo punto lo hanno portato a un tentativo di suicidio.

Riflettendo su ciò di cui è più orgoglioso, il leggendario musicista ha detto: "Della mia capacità di andare avanti. Ho avuto delle difficoltà, ma non mi hanno mai impedito di continuare. I problemi con gli affari non mi hanno impedito di fare affari. Non ho alcun rancore, nemmeno per le persone che mi truffano, le lascio andare. Sono contento di questo. Sono felice. Sto avendo un lieto fine".

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su