Loading

Phil Collins rivela: per ora non ho più voglia di fare musica

I problemi di salute non solo gli hanno impedito di esibirsi dal vivo, ma gli hanno anche tolto la voglia di fare nuova musica. Lo ha confessato Phil Collins, alla rivista britannica Mojo: "continuo a pensare che dovrei scendere in studio e vedere cosa succede. Ma non ho più nessuna voglia di farlo, nessuna motivazione. Sono stato malato, molto malato". In passato, l'ex frontman dei Genesis aveva rivelato di soffrire di diabete di tipo 2 e di complicazioni dovute a un infortunio alla spina dorsale: "ho otto viti nella schiena e  l’intervento chirurgico mi ha lasciato il piede insensibile". Non solo, il cantante aveva anche raccontato di non riuscire più a tenere correttamente le bacchette della batteria senza sentire dolore, arrivando persino a legarle alle mani. Non è chiaro, però, se l'artista soffra di nuovi disturbi. Lo ricordiamo all'ultimo concerto, quello del 26 marzo 2022 a Londra quando, come nelle altre tappe del tour di réunion del gruppo, si era esibito stando seduto, non riuscendo a reggersi in piedi e camminare. Aveva anche arruolato il figlio Nic per suonare lo strumento, facendo solo da vocalist.

Phil Collins, interpellato anche sull'addio alla band di Peter Gabriel dopo la pubblicazione di "The Lamb Lies Down On Broadway" nel 1974, ha detto che era certo "che sarebbero andati avanti come gruppo strumentale, ma ovviamente gli altri non la pensavano allo stesso modo".

Come solista Collins ha vinto 8 Grammy Award, 4 Billboard Music Award, 2 Golden Globe e un Oscar. E' tra gli artisti più venduti nel Regno Unito e ha avuto più singoli top 40 negli Stati Uniti di qualsiasi altro musicista durante gli Anni Ottanta.

(foto Getty Images)

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.