Giorgia: a Sanremo devono vincere i giovani... mica io che ho già dato e ho 53 anni, portati benissimo, tra l’altro!
L'artista si racconta prima del Festival
Giorgia ha incontrato la stampa prima del Festival di Sanremo e ha raccontato cosa sta preparando per il suo ritorno sul placo dell'Ariston. L'artista porta in gara, a 30 anni di distanza dalla sua celebre hit “Come saprei”, il brano “La cura per me”, scritta insieme a Blanco e Michelangelo. "La sento mia", ha dichiarato Giorgia "Ho lavorato un po’ sulle melodie, ha uno stile più contemporaneo, con sillabe e parole strette, ci lavoro, ci studio. In questo brano c’è quello che sono e quello che vorrei essere. Il senso è che la cura che cerchiamo all’esterno in realtà va cercata dentro di noi... questo modo diverso di scrivere, queste armonie nuove, per assurdo sono più vicine a me, a quello che ascoltavo da ragazza".
I bookmaker la danno per favorita, ma su questo Giorgia scherza: "si sa, i pronostici non c’azzeccano mai... Comunque devono vincere i giovani, un pischello o una pischella, mica io che ho già dato e ho 53 anni… portati benissimo, tra l’altro! Poi a Sanremo succedono cose strane… io vinsi con Fiorello e Morandi in gara, ancora gli chiedo scusa…".
E' un periodo d'oro per Giorgia: ha presentato il concerto de Il Volo alll’Arena di Verona e X Factor, ha composto "Diamanti " per l'omonimo film di Ferzan Ozpetek e ha doppiato uno dei personaggi del film Disney "Oceania 2".
(foto Getty Images)