Loading

Patti Smith: un concerto in suo onore alla Carnegie Hall

A esibirsi anche Michael Stipe dei REM

I fan di Patti Smith si preparino a volare a New York il prossimo marzo. Mercoledì 26 infatti la cantautrice sarà omaggiata con un concerto evento alla Carnegie Hall, in occasione di un evento di Music Of, rassegna che celebra le leggende che hanno fatto la storia della musica. I biglietti sono già in vendita e il ricavato verrà devoluto a un progetto di beneficenza per l'educazione musicale per le persone meno abbienti.

Il concerto-evento sarà ricco di ospiti, tra cui Michael Stipe dei REM, amico di lunga data di Smith, e Ben Harper. Tutti saranno supportati da una band composta dal bassista e tastierista della cantante statunitense, Tony Shanahan, dal membro dei Red Hot Chili Peppers Flea e da Steve Jordan, alla batteria dei Rolling Stones.

La scaletta del concerto dovrebbe basarsi principalmente sull'album Horses del 1975, che nel 2025 festeggerà il suo 50esimo anniversario, ma conterrà anche brani del resto del suo catalogo. 

In attesa di quello di Patti Smith, gli spettacoli di Music Of hanno già reso omaggio ad artisti come Crosby, Stills & Nash, Paul McCartney, Led Zeppelin, David Bowie, Aretha Franklin e Talking Heads.

(foto Getty Images)

 

 

 

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.